Responsabile Programmazione

 

Il nostro cliente, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti di alta qualità nel campo dei materiali avanzati, soluzioni di rivestimento, isolamento e molto altro, ci ha incaricato di ricercare una figura di

 

RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE

 

Il/La Candidato/a, riportando al Responsabile dello stabilimento di Macherio, avrà il compito di assicurare la realizzazione della pianificazione e la programmazione della produzione per garantire il tempestivo e corretto rifornimento delle linee produttive, il contenimento o la minimizzazione delle scorte, dettando i tempi di consegna e determinando i lead time e le priorità di esecuzione ai reparti. Assicurare il mantenimento delle scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti entro i limiti definiti dall’azienda, pianificando la produzione e garantendo la scorta minima.

 

Principali attività:

  • fornire riscontro diretto circa la fattibilità dei tempi di consegna dei prodotti finiti;

 

  • controllare l’andamento della produzione definendo programmi alternativi che ottimizzino le capacità produttive e l’utilizzazione degli impianti, definire i tempi di consegna da parte dei fornitori e per eventuali segnalazioni rispetto alle priorità;

 

 

  • sviluppare il piano di produzione di medio lungo periodo;
  • avviare la pianificazione dei materiali fornendo gli ordini pianificati di produzione, gli ordini pianificati di acquisto e i nuovi livelli di scorta;

 

  • predisporre i piani di lavoro per i centri di lavoro.

 

Il profilo ideale possiede:

  • Diploma di scuola superiore, preferibilmente Perito Chimico;

 

  • Esperienza minima nel ruolo di 3-4 anni;
  • Ottime competenze MRP e Planning;
  • Conoscenza e utilizzo di SAP;

 

  • Spiccato senso di responsabilità, flessibilità/adattabilità;

 

Completano il profilo un approccio proattivi e capacità di problem solving, ottime doti gestionali ed autonomia nell’organizzazione del proprio lavoro e dei collaboratori.

 

Sede di lavoro: si richiede iniziale disponibilità a lavorare presso lo stabilimento di Castelseprio; definitiva sede di lavoro: Macherio (MB)

 

E’ previsto un inserimento con contratto a tempo indeterminato CCNL Industria Chimica, con RAL indicativa di 40/45.000 €, da valutare in base all’effettiva esperienza del candidato.

 

I Candidati interessati sono invitati a inviare un CV dettagliato, completo di consenso al trattamento dei dati personali (ex Artt.14 del R.eu 679/2016). Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex Artt.14 del R.eu 679/2016).

 

RICERCAMY SRL è in posesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03.