Come farsi supportare nella ricerca e selezione quando si decide di internalizzare i processi di hiring!

  • Post category:News

 

 

 

 

Vi siete mai chiesti come mai le società di Ricerca e selezione o di head hunting sono rigide nell’offerta dei loro servizi?

 

O tutto o niente!

 

Decidete di lavorare a successo, ma dovete accettare l’esclusiva. Per inserire un profilo dal 30.000€ arrivate a pagare anche più di 5.000€ di selezione. 

 

Il 2020 è alle porte, ma le innovazioni nel settore della ricerca e selezione del personale scarseggiano.

 

Sarà anche per questi motivi che le aziende cercano sempre più di internalizzare i processi di Recruiting, dando vita a veri e propri hub di professionisti di Talent Acquisition, HR Business Partner e HR Specialist.

 

Tutto molto bello, ma in fin dei conti le aziende hanno sempre più bisogno di supporto su attività specifiche, con reattività elevate, magari in Time and Materials come avviene già da diverso tempo in altri settori come ad esempio l’IT, l’Oil&Gas, ecc…

 

Ricercamy è la soluzione e c’è lo confermano i nostri clienti.

 

Quello che spesso mi sento dire quando vado in visita presso aziende con le quali ancora non collaboriamo, alla fine della nostra presentazione, è quello di essere innovativi e diversi. A volte il nuovo e diverso è spesso condizionato dalla paura al cambiamento, sempre più aziende però stanno capendo l’importanza di prendere in considerazione servizi sempre più agili e supportati da valide tecnologie, il tutto guidato da validi professionisti attenti al dettaglio.

 

Ma venendo al dunque ……. il servizio SMART, che distingue Ricercamy sul mercato e la rende unica in un panorama affollato come quello della Ricerca e Selezione, consente a tutte le tipologie di aziende (PMI, Multinazionali, aziende padronali, ecc…) di ridurre i tempi di selezione e venire a contatto con i migliori talenti sul mercato e costi che non hanno eguali.

 

 

Il servizio SMART prevede diversi vantaggi: 

 

  • esternalizzazione delle principali attività (Head Hunting, gestione dei colloqui, pre-screening telefonici, presa di referenze e check delle buste paga, pubblicazione di annunci, ecc…) della Ricerca e Selezione o dell’intero processo. 
  • trasparenza nella gestione delle informazioni e condivisione in cloud di tutti i candidati emersi dall’attività di caccia telefonica
  • costi fissi, no fee di inserimento. Nessun conflitto di interesse nella presentazione di più profili validi!
  • utilizzo dei pacchetti di consulenza dalla loro validità tra i 6 e i 12 mesi
  • possibilità di stoppare e attivare il servizio in qualsiasi momento (entro la validità delle ore)

 

Perché la scelta di essere così flessibili?

 

Perché le aziende sono una diversa dall’altra e ognuna ha le proprie specificità e dinamiche. Non si può pensare di fornire a tutte le aziende lo stesso tipo di servizio a dei costi fissi a prescindere dall’attività effettivamente svolta.

Anche Voi siete in grado di contattare i candidati su Linkedin, no?

 

Chiamare in anonimo nelle aziende lasciatelo fare a chi è specializzato, ha sviluppato una metodologia e può garantire la Vostra riservatezza.

 

Se anche tu stai ricercando nuovi talenti e non vuoi pagare fee di selezione al 19, 22 o 26%, compila il format e verrai contattato senza impegno dai nostri consulenti oppure scrivi a commerciale@ricercamy.com