Revolution Recruiting: Ricercamy e lo SMART Head Hunting

Ricercamy nasce nel 2012 come innovativa azienda di Head Hunting ed è da sempre costituita da un team di professionisti specializzati in diversi settori: IT, Retail, Pharma, Finance, Legal, Sales, ecc…
Da quando sono diventata parte del team, ho avuto l’opportunità non solo di curare selezioni come Recruiter, ma anche di entrare in contatto con molteplici realtà aziendali con l’obiettivo e il grande entusiasmo di raccontare chi siamo.
Siamo una realtà giovane, dinamica e soprattutto accomunata dai valori di trasparenza, flessibilità e qualità che ogni giorno applichiamo negli iter di ricerca e selezione e di head hunting.
Di realtà come la nostra apparentemente ce ne sono tante, ma basta osservarci lavorare per capire che Ricercamy ha fatto dell’innovazione nel recruiting il suo punto di forza, offrendo alle realtà che necessitano di personale, un supporto alla selezione che garantisca rapidità, flessibilità e migliore offerta commerciale.

Quest’ultimo è un punto fondamentale, dato che SMART non è solo la modalità con la quale creiamo la nostra Mappatura che viene modificata in tempo reale in base alle esigenze e la rapidità dei tempi data la condivisione in cloud, ma è anche soprattutto l’offerta commerciale che proponiamo.

 

Perché vincolare le aziende ad affidarci un intero processo di selezione quando la loro esigenza è legata ad un solo aspetto di essa?

E’ così che nasce e si sviluppa un’idea di collaborazione priva di ogni vincolo che lascia totale libertà di scelta e di azione alle aziende in cerca di personale: un HR in prestito che supporta e interviene laddove è presente il bisogno, che sia nell’attività di head hunting per aumentare il volume dei candidati, nello screening dei cv, nei colloqui, nello studio di retribuzione.

Perché dover pagare un intero processo di selezione, quando basta riconoscere solo il tempo in cui i  nostri consulenti HR lavorano per voi? Perché pagare l’inefficienza dei fornitori che di conseguenza protraggono più del necessario i tempi di una selezione?
Nella piena libertà di scelta, mettiamo al servizio dei nostri clienti pacchetti orari, dalle 20 alle 90 ore, con validità semestrale o annuale e termini di pagamento agevolati.

NESSUNA COMPLETION, NESSUNA FEE DI INSERIMENTO e NESSUN COSTO EXTRA

Il tutto senza mai perdere di vista l’importanza di un iter selettivo di qualità grazie alla nostra Mappatura.

Un progetto di Recruiting diverso, esclusivo ed estremamente competitivo che qualche volta incontra la diffidenza di chi ancora resta legato ad un tradizionale, lungo e costoso recruiting ma ormai non più funzionale.

Ormai sono tante le aziende che con fiducia si sono convertite all’innovazione scoprendo tutti i vantaggi di una collaborazione smart.

E tu cosa aspetti?

Valeria Auricchio

Hr Recruiter – Business Developer