Mentre gli altri prendono il sole, tu trova lavoro

Fammi indovinare… stai pensando alle vacanze?

 

Luglio e agosto sono mesi in cui gli italiani si concentrano sulle ferie. Lunghe code in autostrada, spiagge affollate. In tutto questo affanno alla ricerca di uno spazietto in cui stendere proprio asciugamano naturalmente non si pensa a cambiare lavoro, o a trovarne uno nuovo. Spesso però si tratta di momenti dell’anno in cui aumenta da parte delle aziende la necessità di trovare nuovo personale per sostituire chi ha appena rassegnato le dimissioni o al fine di accrescere l’organico per raggiungere al meglio gli obiettivi di fatturato dell’ultima parte dell’anno.

 

Allora perché perdere una grande opportunità, sapendo che una risposta ad un annuncio, che durante il resto dell’anno sarebbe solo una delle tante, in questo periodo potrebbe essere quella giusta tra poche spesso mandate a caso.

 

 

Prendete in mano il vostro curriculum, aggiornatelo, mandartelo in risposta a tutte le opportunità di lavoro che trovate in linea con la vostra esperienza, mandatelo sulla pagina trova lavoro delle aziende che davvero vi piacciono. Muovetevi anche con attenzione sui social network ed in particolare su LinkedIn pubblicando post inerenti alla vostra area di specializzazione, seguendo e magari commentando con sincero interesse post scritti da referenti delle Risorse Umane di aziende operanti nel vostro settore di specializzazione.

Non dimenticatevi infine delle società di Ricerca e Selezione del personale. Sebbene anche loro per buona parte del mese di agosto saranno chiuse, al rientro i loro consulenti potranno leggere le vostre esperienze, valutare se saranno in linea con le posizioni che avranno aperte o che si apriranno da lì a breve e nel caso chiamarvi a colloquio.

 

Perché quindi non sfruttare questo sicuro vantaggio competitivo?

 

Noi di Ricercamy, anche se ci occupiamo esclusivamente di Head Hunting, ovvero di caccia diretta dei migliori profili, siamo sempre interessati ricevere valide candidature che verranno sempre considerate per ogni ricerca in linea.

Potete quindi candidarvi al nostro sito www.ricercamy.com o inviare un curriculum a cv@ricercamy.com

Buona ricerca a tutti!

 

Vittorio Nascimbene

By | 2017-06-28T09:46:14+00:00 giugno 28th, 2017|Education, lavoro, Novità, Ricercamy|